Alla scoperta delle Tradizioni Alimentari Italiane: Azzurro Pesce d’Italia

Azzurro Pesce d’Italia, 120 ricette facili e originali alla scoperta del pesce.

Buongiorno, nel nostro appuntamento dedicato alle Tradizioni Alimentari Italiane, quest’oggi vi presentiamo il nuovo libro ”Azzurro Pesce d’Italia”.

Autori di questo interessante libro, Amedeo Sandri, cuoco, giornalista, scrittore e insegnante presso l’Istituto Alberghiero San Gaetano di Vicenza, e Maurizio Falloppi, sommelier professionista ed enogastronomo.

Il libro è composto di 120 ricette tutte a base di pesce, pesci conosciuti come l’acciuga, lo sgombro, il tonnetto, l’aringa, ma anche meno conosciuti come l’agone, il tombarello e il costardella, esse sono tutte ricette ben spiegate e di facile realizzazione.

AZZURRO_COPERTINA

Amedeo Sandri, che ama definirsi con una certa ironia “cuoco operaio”, è uno dei massimi interpreti della cucina veneta.

Moltissime sono le sue opere, tra cui si ricordano: La Cucina Vicentina; Risi, risotti e risate; Mangiare Veneto; La Polenta della Cucina Veneta; Un cuoco qualunque; Polenta e “bacalà”; Abbecedario di Cucina Veneta. È stato docente nelle scuole alberghiere; direttore della rivista “La cucina italiana”; è curatore e relatore di corsi di cucina, in particolare di cucina salutistica e di cucina storica del territorio veneto.

Amedeo Sandri - Maurizio Falloppi

Maurizio Falloppi è sommelier professionista, ricercatore delle tradizioni enoiche venete su cui ha scritto varie opere; è organizzatore di feste enogastronomiche in ville storiche. Con Amedeo Sandri ha pubblicato alcuni libri sul tema eno-gastronomico del Triveneto; è consulente di aziende alimentari e di catering.

Per info e acquisto libro: my@mediafactorynet.it - http://tipografiadanzo.com/

Lascia un Commento

Entra o Iscriviti a Magnacook per lasciare un commento!