Alla scoperta delle Tradizioni Alimentari Italiane: Camperchef

Camperchef, un libro di ricette en plein air…

Camperchef, è un libro di ricette appena uscito nel mercato editoriale dedicato alle persone che amano abbinare il viaggio e il cibo.

Dal nome si potrebbe dedurre che è dedicato solo ai camperisti, ma invece non è così, è dedicato a tutti coloro che amano la buona cucina, infatti il libro presenta 64 ricette di facile realizzazione e che possono essere adatte in qualsiasi momento.

L’idea è nata dall’esigenza di creare delle ricette veloci, facili, di buona presentazione e buon gusto, senza l’uso del forno e con ingredienti di facile reperibilità, è per questo che i due autori Amedeo Sandri e Maurizio Falloppi hanno pensato di dedicarlo principalmente ai camperisti.

camperchef

Inoltre le 64 ricette che presenta il libro sono divise per ogni stagione e vanno dagli antipasti ai dolci, con la presenza di numerosi piatti vegetariani, infine ad ogni piatto viene consigliato un vino in abbinamento.

Il libro è stato prodotto da Amedeo Sandri, cuoco di professione e uno dei massimi interpreti della cucina veneta, e Maurizio Falloppi, sommelier professionista e ricercatore delle tradizioni enoiche venete, la loro collaborazione ha già prodotto diversi libri tra i quali La Cucina Vicentina, Abbecedario di Cucina Veneta e Il cibo che unisce.

Lascia un Commento

Entra o Iscriviti a Magnacook per lasciare un commento!