Contest ”Il riciclo in cucina”

Il nuovo contest ideato dal Social Network gastronomico Magnacook, dedicato alle ricette del riciclo…

Dopo il successo dello scorso contest ”La Cucina la mia Isola Felice” prende il via un nuovo contest riservato ai soli iscritti al social network Magnacook, dedicato alle ricette realizzate con il cibo avanzato.

Sappiamo come negli ultimi anni, l’attenzione allo spreco del cibo è notevolmente aumentata, sia per un motivo economico, (la crisi che ha e che condiziona tutt’ora le nostre abitudini) sia per un motivo morale, così evitare di sprecare il cibo che prepariamo è divenuto fondamentale, per questo è nata l’idea di un contest dedicato alle ricette del riciclo, dal titolo ”Il riciclo in cucina”.

Il riciclo in Cucina

Realizzare ricette con il cibo avanzato è possibile, e con piatti che in molti casi sono del tutto nuovi, per questo dovrete cercare di liberare la vostra fantasia in cucina, creando piatti gustosi, ma altrettanto belli nella presentazione e non è detto che poi, vinca il piatto più complesso, per cui anche la semplicità nella realizzazione può stupire.

La ricetta dovrà essere inviata tramite l’apposito modulo, correlata di foto, ingredienti e preparazione, la giuria valuterà se sono idonee o meno alla pubblicazione, la giuria quindi si riserva il diritto di non pubblicare o rimuovere una determinata ricetta.

Le ricette approvate verranno pubblicate all’interno di una speciale gallery di Mc Magazine, e qui verranno valutate da una giuria composta da 3 professionisti del settore, quali Bruno Cantamessa, Mari Valeriano e Lorenzo Eupani, esse verranno valutate secondo diversi criteri, quali presentazione, ingredienti, lavorazione, ecc…

Inoltre verrà eletta anche la ricetta più simpatica, ossia la ricetta che avrà totalizzato più like, essa però non determinerà il verdetto delle migliori ricette a cui spetteranno i premi.

Verranno elette le migliori 3 ricette, a cui verranno assegnati i corrispettivi premi, che verranno presentati nel prossimo post, infine con le ricette partecipanti, verrà realizzato il ricettario ufficiale di Magnacook, intitolato Magnacook Recipes 2014.

Ed ora il regolamento:

  • Il contest inizia il giorno 1 luglio 2014 e termina il 21 settembre 2014, potrà essere inviata una sola ricetta e potrà essere inviata solo durante questo intervallo di tempo.
  • Potrà partecipare al contest qualsiasi utente, l’unico vincolo e che debbono essere iscritti al social network gastronomico Magnacook.
  • La ricetta dovrà essere inviata tramite l’apposito modulo, oppure per email all’indirizzo magazine@magnacook.it.
  • La ricetta dovrà presentare foto e descrizione degli ingredienti e della preparazione, la ricetta non deve essere per forza inedita.
  • La giuria si riserva il diritto di ritenere idonea o meno alla pubblicazione una determinata ricetta.
  • La ricetta una volta pubblicata potrà essere votata fino al 28 settembre 2014, il giorno 6 ottobre 2014 verrà pubblicata la lista delle 3 migliori ricette.

A tutti i partecipanti, buona fortuna e buon divertimento!

Scopri il regolamento completo o invia la tua ricetta qui: http://magazine.magnacook.it/invia-ricetta-contest-il-riciclo-in-cucina/

Scopri i premi per i primi 3 classificati: http://magazine.magnacook.it/i-premi-del-contest-il-riciclo-in-cucina/

Ringraziamo per il contributo:

Extra Cooking System - http://www.extracookingsystems.com/

Edizioni Edelweiss - http://www.edizioniedelweiss.it/

Tipicamente Sardo – http://www.tipicamentesardo.it/

Prodotti Regionali: http://www.prodotti-regionali.com/

Evento promosso da Magnacook e Slurp Expo, la prima fiera enogastronomica dell’alto vicentino che si svolge a Schio tra marzo e aprile di ogni anno: http://slurp.magnacook.it/

 

 

7 commenti a “Contest ”Il riciclo in cucina”

Lascia un Commento

Entra o Iscriviti a Magnacook per lasciare un commento!