Viaggio nel mondo dei Food Blogger: Il Soffio di Zefiro

Il Soffio di Zefiro, due blogger che condividono ricette di passione e tradizione.

1) Parlateci di voi, come nasce l’idea di diventare foodblogger 

Siamo Carlo e Veronica, due ragazzi marchigiani con la grande passione per la buona gastronomia ed i viaggi. Di giorno studiamo e lavoriamo, ma la sera o nei weekend ci piace spesso improvvisarci cuochi.

Un giorno, quasi per gioco, abbiamo immaginato di creare una piattaforma virtuale dove condividere le nostre esperienze fuori porta. Ben presto però ci siamo accorti che, pur amando condividere le nostre giornate con i nostri lettori, quello che piaceva di più e che ci veniva richiesto, erano le nostre ricette.

Per questo abbiamo fatto di necessità virtù, imparando a condividere e, senza segreti, con amici vicini, lontani e con le tante conoscenze che abbiamo fatto proprio grazie alla nostra i nostri segreti nella piattaforma web.

il soffio di Zefiro

2) Parlateci del vostro blog e raccontateci il rapporto con la cucina 

“la passione per la cucina è sempre stata incoraggiata da nonne, mamme e zie, vere maghe dell’arte culinaria. Quando poi le nostre strade si sono incrociate, abbiamo visto che ci piaceva organizzare cene, feste, e pranzi. Da qui, il passo a creare abbinamenti di nostra invenzione è breve.

Cucinare per noi è un momento di tranquillità, una forma di aggregazione esattamente come lo era tanto tempo fa. Con il blog, raccontare le nostre esperienze e condividere le ricette è più immediato, ci permette di raggiungere una forbice di appassionati di cucina come noi molto più ampia e di coltivare il nostro rapporto con la gastronomia.

Amiamo la tradizione, ma non ci dispiace utilizzare anche diavolerie moderne come yogurtiere, macchine per il gelato ecc. La nostra passione per i viaggi ci porta a curiosare nella cucina internazionale, provando nuovi sapori.

Riso Soffio di Zefiro

3 )Come vedete il vostro futuro lavorativo 

“Essendo giovani, stiamo gettando le basi per il nostro futuro rimboccandoci le maniche e lavorando duramente. Non sogniamo grandi lussi, ma stiamo lavorando per creare una minima stabilità che ci permetterà di vivere quanto più possibile serenamente e continuare a coltivare la nostra passione, magari con intorno qualche piccoletto a cui passare le nostre conoscenze.”

Un commento a “Viaggio nel mondo dei Food Blogger: Il Soffio di Zefiro

Lascia un Commento

Entra o Iscriviti a Magnacook per lasciare un commento!